3461 visitatori in 24 ore
 211 visitatori online adesso





destionegiorno
Stampa il tuo libro



Sogni e sensazioni.

Anna Rossi

Ciao, di professione sono un'insegnante della scuola primaria, nonché mamma e moglie a tempo pieno.
Mi piace scrivere e far conoscere agli altri le mie Sensazioni ed i miei Sogni, cerco di fare ciò, nella musicalità poetica, ed avendo come obiettivo principale la trasmissione delle mie emozioni, ... (continua)


Anna Rossi

Anna Rossi
 Le sue poesie

La prima poesia pubblicata:
 
Sorella Morte (15/09/2012)

L'ultima poesia pubblicata:
 
Anima infelice (04/09/2022)

La poesia più letta:
 
Gemiti d'amore (31/10/2015, 10412 letture)

Leggi la biografia di Anna Rossi!

Leggi i segnalibri pubblici di Anna Rossi

Leggi i 643 commenti di Anna Rossi


Leggi i racconti di Anna Rossi


Autore della settimana
 settimana dal 26/02/2018 al 04/03/2018.
 settimana dal 27/02/2017 al 05/03/2017.
 settimana dal 25/04/2016 al 01/05/2016.

Seguici su:



Cerca la poesia:



Anna Rossi in rete:
Invia un messaggio privato a Anna Rossi.


Anna Rossi pubblica anche nei siti:

RimeScelte.com RimeScelte.com

ParoledelCuore.com ParoledelCuore.com

ErosPoesia.com ErosPoesia.com

DonneModerne.com DonneModerne.com

Aquilonefelice.it AquiloneFelice.it

PortfolioPoetico.com PortfolioPoetico.com




Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Voglia di favole

Fantasy

Era al tramonto di una bellissima giornata e il Sole, deluso degli uomini e della loro cattiveria, ma soprattutto stanco di essere soltanto luce e calore, volle provare il freddo, il gelo dei ghiacciai e dei cuori induriti, privi di sentimento.

Fu così che si rivolse al Tempo, il dio che trasforma ogni cosa, e gli chiese: ” Tu che puoi tutto, che nutri, crei, plasmi, trasformi, curi, distruggi ogni cosa, puoi farmi diventare di ghiaccio? Così che nessuno possa più ricevere il mio calore ed il mio amore. Voglio sentire l’ indifferenza che attraversa ogni singola particella del mio essere e non provare più nulla.”

Il Tempo, dal carattere burbero ed arcigno, ascoltò con interesse il desiderio del Sole, si fermò un istante a pensare e dopo aver riflettuto… mentre continuava a scorrere lento nel suo incedere ed a scandire i minuti e le ore, gli chiese: ” Sei sicuro di volerlo fare? Ognuno in questo mondo ha il suo destino, tu hai quello di far crescere la vita, di far nascere ogni cosa, dal seme al fusto, dai fiori al frutto e all’ amore… sei ben visto e amato da tutti, sei sicuro di volerci provare?”

Il Sole sempre più insoddisfatto rispose: ” Certamente, voglio cambiare, sono stanco di fare la stessa vita, voglio conoscere i brividi del gelo così poi, da poter apprezzare il caldo.”

Il Tempo sospirò, si accarezzò la sua lunga barba bianca e dopo un attimo di esitazione, pensò di accontentarlo. Ritornò indietro milioni e milioni di anni prima, cosicché l’ astro divenne improvvisamente buio, freddo… Il mondo si oscurò all’ istante e le tenebre presero il posto della luce.

Tutt’ intorno era ghiacciato e la vita scomparve. Fu così che da quel momento il sole, ingrigito ed intristito, se ne stava lì in mezzo in quell’ universo nero, coperto d’ immense distese di neve. Non si udiva nulla, nemmeno un flebile suono, tutto aveva il sapore della morte.

Passarono giorni, mesi ed anni; ogni cosa era rimasta cristallizzata, fissata nell’ attimo in cui il Sole si era trasformato in un deserto di gelo.

Accadde poi qualcosa di straordinario, nella terra sommersa dalla neve, era sopravvissuto un piccolo seme, non si sa come, non era morto ma semplicemente addormentato e nonostante le difficoltà di venir fuori dalla coltre nevosa, che fino a quel momento l’ aveva protetto, venne alla luce, ma quanta delusione quando si accorse che tutt’ intorno era buio. Aveva tanto freddo e si era già pentito di essere stato così imprudente da uscire alla scoperto. Una lacrima spuntò dai suoi piccolissimi inerbi germogli e si posò sulla terra, ma nel punto esatto dove era caduta, una goccia d’ acqua si svegliò dal lungo letargo e disse al seme: ” Ehi tu… da dove spunti?”

Il seme incredulo che ci fosse una qualsiasi forma vivente, rispose: ” Che bello poter sentire la voce di qualcuno, mi chiamo Fagiolino.”

La goccia si stiracchiò, dicendo: ” Ti devo ringraziare perché mi hai svegliato con il calore della tua lacrima.”

Nel frattempo il Sole sempre più annoiato, si girava e rigirava, guardando indifferentemente di qua e di là, come chi non ha interesse per niente e per nessuno. Poi la sua attenzione fu attratta da qualcosa che si muoveva, la curiosità fu maggiore della sua impassibilità e volle vedere più da vicino quello che stava accadendo. Disse: ” Chi osa disturbare il mio sonno? E chi ha ancora la forza di sopravvivere a tutto questo inferno?”

Si sporse in avanti con difficoltà e riuscì ad intravedere solo lo strano incontro tra il seme e la goccia d’ acqua, i suoi occhi erano rimasti immobilizzati per troppo tempo ed aveva difficoltà per focalizzare ciò che avveniva, tuttavia in compenso ci sentiva ancora molto bene.

Fagiolino sempre più debole diceva alla goccia: ” Credo che non avrò più molto da vivere, sento che le forze mi stanno per abbandonare ed i piccoli germogli irrigidirsi.”

La goccia rattristata rispose: ” La stessa sorte toccherà a me, presto mi addormenterò per sempre, però prima voglio abbracciarti, per sentire, anche se solo per un attimo, un soffio di vita.”

La goccia scivolò sul seme e così restarono per un istante, stretti in un triste saluto d’ addio. A quel punto il Sole che aveva ascoltato tutto, dapprima freddo e distaccato, lentamente avvertì un tiepido calore che risaliva intorno alla sua sfera, provocandogli un formicolio ai raggi, si agitò spaventato, quello che provava era qualcosa di magico, una sensazione di benessere che aveva dimenticato ormai da troppo tempo. Le parole del seme e della goccia avevano sciolto la dura corazza che si era costruito, l’ emozione aveva avuto il sopravvento sull’ indifferenza, liberandolo dalla prigione del tedio, della indolenza e del disinteresse. Decise che doveva fare qualcosa, per impedire che la vita scomparisse per sempre.

Ma doveva sbrigarsi, ormai non restava molto tempo, Fagiolino aveva già cambiato colore e stava diventando pallido e quel fievole tepore che lo aveva penetrato da una parte all’ altra dell’ astro, stava dissolvendosi.

Il Sole chiamò nuovamente il dio Tempo, ma non ottenne alcuna risposta, ciò nonostante non si diede per vinto e chiamò, richiamò fino a non avere più voce. Finalmente il Tempo, infastidito dall’ insistenza del Sole gli rispose: ” Perché strilli così tanto? Non sono mica sordo, e nemmeno uno sfaticato come te che perde tempo a non fare nulla, io non mi fermo mai nemmeno per un secondo.”

Il Sole ribatté: ” Dio Tempo, ho sbagliato, pensavo che non provare più nulla mi avrebbe reso felice e immune dal dolore, ma adesso ho capito che invece ne ho provocato tantissimo, ridammi la luce, il calore, affinché possa fare rinascere la speranza nel domani.”

Il Tempo come era suo solito non rispose subito, lasciò il Sole sulle spine in attesa della sua decisione, poi questi con voce solenne sentenziò: ” Se è questo che vuoi, sia fatto… ma non potrai mai più ritornare indietro.”

Il Sole tirò un sospiro di sollievo e rallegrato disse: “ Non ho nessuna intenzione di ripetere lo stesso errore.” D’ improvviso una luce immensa lo colpì facendolo brillare e sulla terra ridivenne giorno, intanto Fagiolino, che ormai sembrava rassegnato alla sua triste fine ed aveva reclinato il capo attendendo il peggio, fu illuminato da un caldo raggio, che lo ristorò facendolo sorridere.

La goccia intanto aveva trovato altre sorelle che si erano destate dal lungo sonno e piano piano felici si abbracciarono, diventando così un ridente ruscello, sulle cui sponde nacquero piante e fiori.

Ora nel mezzo della volta celeste, l’ astro risplendeva come non mai, irradiando con i suoi raggi tutta la terra e la sua immensa ricchezza di vita.

Anna Rossi 02/03/2018 07:57 753

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.

I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.

SuccessivaPrecedente
Successiva di Anna RossiPrecedente di Anna Rossi

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:

DOLCISSIMO RACCONTO PER I NIPOTINI-BRAVA! (franca merighi 42)



Vedi i racconti di Anna Rossi:
nella categoria:
dell'anno:















Pubblicate i vostri lavori in un libro

Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.
Per informazioni cliccate qui.
Attenzione: non tutte le opere inviate verranno accettate per la pubblicazione, viene effettuata una selezione

Racconti

Amore
Vicini vicini... lontani lontani
Sei qui davanti a me
Un amore speciale
Per amore di una donna
Quello che non si dice
Il dono della montagna
Continuare ad amare
Annabelle
Un corpo per due
Un cuore per due
Il colore della gioventù
Un'altra possibilità
Non piacersi più
La vita presenta il conto
Attimi rubati
L'abbandono
Continuare a vivere!
Quello che conta
Ipocrisia
Il volo di un angelo
Un dolore troppo grande
Paura d'amare
Le due amiche
Un Amore Sbagliato
Legami di sangue
Dramma
Il pescatore
Un'amica speciale
Il romanzo incompiuto
Notturno
Un pensiero ossessivo
Rosa d'inverno
L'ultimo libro
Erotismo e per adulti
La ragazza della copertina
Desideria
Ricatto d’amore
Romanzo piccante
La pantera
La prima volta di Maria Luce
L'incorregibile
Tutto può accadere
Il frutto proibito
La musa
Lo sconosciuto
Fantasy
Storia di paese (Santa Lucia) Ultimo Episodio
Storia di paese (Il confronto) 38 Episodio
Storia di paese (L’abito da sposa) 37 Episodio
Storia di paese (La decisione di Nino) 36 Episodio
Storia di paese (Omertà) 35 episodio
Storia di paese (L’ombra della magia nera) 34 Episodio
Storia di paese (La rivelazione sconvolgente) 33 Episodio
Storia di paese (La fuga) 32 episodio
Storia di paese (Un piano diabolico) 31 Episodio
Storia di paese (Antonino Privitera) 30 Episodio
Storia di paese (L’amaro risveglio) 29 episodio
Storia di paese (Follia) 28 episodio
Storia di paese (La sconvolgente confessione) 27 episodio
Storia di paese (Una visita inaspettata) 26 episodio
Storia di paese (La marchesa) 25 episodio
Storia di paese (La serpe in seno) 24 episodio
Storia di paese (L’incendio) 23 episodio
Storia di paese (La vita spezzata) 22 episodio
Storia di paese (Un brutale assassinio) 21 episodio
Storia di paese (Una scelta sofferta) 20 Episodio
Storia di paese (La proposta) 19 episodio
Storia di paese (Una brutta sorpresa) 18 Episodio
Storia di paese (La frana) 17 Episodio
Storia di paese (Saro e Bruno) 16 episodio
Storia di paese (La tata) 14 Episodio
Storia di paese (L’imprevisto) 15 Episodio
Storia di paese (La verità) 13 EPISODIO
Storia di paese (U barone) 12 EPISODIO
Storia di paese (La ribellione) 11 episodio
Storia di paese (Un brutto incontro) 10 episodio
Storia di paese (Il ritorno) 9 episodio
Storia di paese (L’abbraccio) 8 episodio
Storia di paese (Il muro) 7 episodio
Storia di paese (La Speranza)
Una storia di paese (L’inganno)
Una storia di paese (La premonizione)
Senza possibilità di fuga
Una storia di paese (U cori ferito)
Una storia di paese (La fermata sbagliata)
Una storia di paese
Senza passato
Un incontro inaspettato
Una famiglia ingombrante
Voglia di favole
Un giorno da uomo
Le burla di Cappuccetto Rosso
Paura del buio
Condannata
Una sera d' autunno
Artefice della propria vita
La svampita
Scene di un matrimonio
Un castello di bugie
La beffa del destino
Il violinista
Cuore di latta
Basta crederci!
La goccia
Un cuore di fanciulla
Un'incredibile storia
Un vecchio libro di fiabe
Il Monte Reventino
Il racconto di Neve
Giallo e Thriller
L'insospettabile
Uno scomodo passato
Ragazzi
Piccola storia
Jack il leprotto coraggioso
Sociale e Cronaca
La fuga
Voglia di volare
Senza maschere
L'imprevisto
Palla di lardo
Diagnosi sbagliata

Poesie

Racconti

Amore
Vicini vicini... lontani lontani
Sei qui davanti a me
Un amore speciale
Per amore di una donna
Quello che non si dice
Il dono della montagna
Continuare ad amare
Annabelle
Un corpo per due
Un cuore per due
Il colore della gioventù
Un'altra possibilità
Non piacersi più
La vita presenta il conto
Attimi rubati
L'abbandono
Continuare a vivere!
Quello che conta
Ipocrisia
Il volo di un angelo
Un dolore troppo grande
Paura d'amare
Le due amiche
Un Amore Sbagliato
Legami di sangue
Dramma
Il pescatore
Un'amica speciale
Il romanzo incompiuto
Notturno
Un pensiero ossessivo
Rosa d'inverno
L'ultimo libro
Erotismo e per adulti
La ragazza della copertina
Desideria
Ricatto d’amore
Romanzo piccante
La pantera
La prima volta di Maria Luce
L'incorregibile
Tutto può accadere
Il frutto proibito
La musa
Lo sconosciuto
Fantasy
Storia di paese (Santa Lucia) Ultimo Episodio
Storia di paese (Il confronto) 38 Episodio
Storia di paese (L’abito da sposa) 37 Episodio
Storia di paese (La decisione di Nino) 36 Episodio
Storia di paese (Omertà) 35 episodio
Storia di paese (L’ombra della magia nera) 34 Episodio
Storia di paese (La rivelazione sconvolgente) 33 Episodio
Storia di paese (La fuga) 32 episodio
Storia di paese (Un piano diabolico) 31 Episodio
Storia di paese (Antonino Privitera) 30 Episodio
Storia di paese (L’amaro risveglio) 29 episodio
Storia di paese (Follia) 28 episodio
Storia di paese (La sconvolgente confessione) 27 episodio
Storia di paese (Una visita inaspettata) 26 episodio
Storia di paese (La marchesa) 25 episodio
Storia di paese (La serpe in seno) 24 episodio
Storia di paese (L’incendio) 23 episodio
Storia di paese (La vita spezzata) 22 episodio
Storia di paese (Un brutale assassinio) 21 episodio
Storia di paese (Una scelta sofferta) 20 Episodio
Storia di paese (La proposta) 19 episodio
Storia di paese (Una brutta sorpresa) 18 Episodio
Storia di paese (La frana) 17 Episodio
Storia di paese (Saro e Bruno) 16 episodio
Storia di paese (La tata) 14 Episodio
Storia di paese (L’imprevisto) 15 Episodio
Storia di paese (La verità) 13 EPISODIO
Storia di paese (U barone) 12 EPISODIO
Storia di paese (La ribellione) 11 episodio
Storia di paese (Un brutto incontro) 10 episodio
Storia di paese (Il ritorno) 9 episodio
Storia di paese (L’abbraccio) 8 episodio
Storia di paese (Il muro) 7 episodio
Storia di paese (La Speranza)
Una storia di paese (L’inganno)
Una storia di paese (La premonizione)
Senza possibilità di fuga
Una storia di paese (U cori ferito)
Una storia di paese (La fermata sbagliata)
Una storia di paese
Senza passato
Un incontro inaspettato
Una famiglia ingombrante
Voglia di favole
Un giorno da uomo
Le burla di Cappuccetto Rosso
Paura del buio
Condannata
Una sera d' autunno
Artefice della propria vita
La svampita
Scene di un matrimonio
Un castello di bugie
La beffa del destino
Il violinista
Cuore di latta
Basta crederci!
La goccia
Un cuore di fanciulla
Un'incredibile storia
Un vecchio libro di fiabe
Il Monte Reventino
Il racconto di Neve
Giallo e Thriller
L'insospettabile
Uno scomodo passato
Ragazzi
Piccola storia
Jack il leprotto coraggioso
Sociale e Cronaca
La fuga
Voglia di volare
Senza maschere
L'imprevisto
Palla di lardo
Diagnosi sbagliata


Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .
Inserite la vostra pubblicità su questo sito: https://adwords.google.com/cues/7505CA70FA846F4C06E88F45546C45D6.cache.png

Copyright © 2023 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it