La pagina personale "annarossi.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Sogni e sensazioni.
Ciao, di professione sono un'insegnante della scuola primaria, nonché mamma e moglie a tempo pieno. Mi piace scrivere e far conoscere agli altri le mie Sensazioni ed i miei Sogni, cerco di fare ciò, nella musicalità poetica, ed avendo come obiettivo principale la trasmissione delle mie emozioni, ... (continua)
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "annarossi.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Anna Rossi
Fato malevolo
Introspezione
M’acceca il tuo vedere
o sole...
eppur non rischiari
l’ombra mia.
Ti guardo spartir
il cielo fra luce e buio,
tu cantore del dì
quieto nel lungo archeggiare
rallegri i mesti cuori...
Allor perché di lucore
non imbelletti
pur i miei sogni,
che sono bozze frastagliate
ostaggio d’un fato malevolo.
Forse non son degna
di gioir neppur
di piccole cose.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Commenti di altri autori:
«Che bella lirica, intima introspettiva. Ancorché triste apprezzo il coraggio della poetessa nel rivelarsi nuda proprio a quel sole mancino che nel suo viaggio arcare non dona un attimo di luce a rischiarare un animo sensibile e sofferente. Una inquietudine ed una meraviglia frammista a preghiera perché il sole si volti anche dal suo lato. Stile impeccabile, si riconosce l'eccelente mano.»
«Tanto pessimismo e malinconia in una bella poesia che dimostra ancora di più la capacità e la bravura della poetessa. Piaciuta tanto ed auguro momenti migliori.»
«E' poesia quindi cerchiamo di rimanere nel lecito e non diamo giudizi personali. Se si legge con attenzione l'autrice non mette in evidenza uno stato personale di malessere ma si cala in una realtà dove la quotidianità spesso e volentieri porta a considerazioni dettate dal momento. IN GRAN STILE LA POETICA»